LE SQUADRE

“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”

Enrico Patti

LE SQUADRE

“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”

Enrico Patti

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto dalla passione. La passione muove ogni cosa, è una forza davvero straordinaria.”

Roberto Baggio

video

PERCHé PORTARE TUO FIGLIO A FARE CALCIO?

socializzazione

Imparare a giocare in squadra sviluppa la capacità di aprirsi agli altri e socializzare  supportando così il passaggio dalla cerchia familiare al gruppo di amici. I ragazzi imparano a condividere gioie e dolori, costruiscono giorno dopo giorno un nuovo punto di riferimento da cui trarre sostegno e a cui dare sostegno.

disciplina

La passione per il gioco e la competitività sono importanti, ma per ottenere dei veri risultati duraturi è fondamentale sviluppare disciplina. Da piccole abitudini i ragazzi formano una parte del proprio carattere integrando la necessità di avere e seguire delle regole che riguardano se stessi e lo stare con gli altri.

sviluppo psico-fisico

Nella fase di crescita i ragazzi hanno bisogno di muovere il proprio corpo, di imparare come funziona, come risponde a certi tipi di allenamento e quali prestazioni può arrivare ad avere.  Hanno anche bisogno di consolidare il legame stretto tra la loro mente ed il loro corpo: una mente concentrata e presente agevola le performance fisiche.

attività di base

Età 10-13

scuola calcio

Età 6-9